E-Store

Servizio Disponibile solo per l'ITALIA

Home E-store

Diritto di recesso

Diritto di Recesso ai sensi del D.Lgs 206/2005

Riso Gallo S.p.A. vuole garantire la completa soddisfazione dei suoi clienti.
Questo significa che se ritieni di aver sbagliato il tuo ordine sull’E-Store Riso Gallo ed hai acquistato un prodotto che non desideravi, potrai restituirlo entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La merce si intende restituita al momento della sua consegna all’Ufficio postale o allo spedizioniere.

Accetteremo la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni e con la confezione integra.
(ATTENZIONE !! : le spese di imballaggio e spedizione non sono rimborsabili).

 

COME PROCEDERE
Inviare entro 10 giorni lavorativi una raccomandata a.r. per la richiesta di recesso all’indirizzo Riso Gallo S.p.A., Ufficio Trattamento dati personali, viale Riccardo Preve n. 4, 27038 Robbio (PV). La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma allo stesso indirizzo, oppure via fax al n. 0384-672.136 o via mail all’indirizzo info@risogallo.it indicando:

  • il numero dell’ordine riportato sulla documentazione e sulla e-mail di conferma dell’ordine inviata da Riso Gallo;
  • il numero della fattura di vendita emessa da Riso Gallo S.p.A. (se l’hai richiesta);
  • il codice dell’ articolo (o degli articoli) da restituire e le quantità;
  • l’indirizzo a cui potrà essere ritirata la merce;

Riceverai a breve una comunicazione o una e-mail da Riso Gallo che riporterà il numero di rientro R.M.A. (Rientro Merce Autorizzato). Tale numero dovrà essere indicato, in posizione immediatamente visibile sul pacco che conterrà il prodotto oggetto del recesso, che avrai precedentemente ed accuratamente imballato per proteggerne la confezione originale sulla quale non dovrà essere apposta nessuna scritta o etichetta.

ATTENZIONE !!
Non sono accettate restituzioni di prodotti danneggiati e/o privi della confezione originale e/o con la confezione originale anche solo parzialmente danneggiata.
Riso Gallo provvederà ad inviare un corriere per il ritiro della merce all’indirizzo indicato.

ATTENZIONE !!
Il diritto di reso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Inoltre, verranno respinti i resi nei seguenti casi:

  • Prodotti ricevuti privi di imballo originale o in imballo originale danneggiato
  • Prodotti danneggiati.
  • Prodotti inviati con spese di consegna a carico di Riso Gallo S.p.A. non preventivamente autorizzate

 

Se la procedura di reso merce sopra indicata viene correttamente eseguita, Riso Gallo S.p.A. garantisce l’emissione dell’accredito entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituita dal cliente.
L’importo dell’accredito sarà al netto del costo del trasporto che Riso Gallo S.p.A. sosterrà per la restituzione da parte del cliente (art. 67, 3° comma D.lgs 6/09/2005, n. 206 (Codice del Consumo).

Login / Registrati