NASCE “DAL CAMPO ALLA TAVOLA”, IL TOUR VIRTUALE CHE TI PORTA NEL MONDO RISO GALLO

Robbio, 17 aprile 2015 – Dal seme alla tavola, dalla natura al luogo in cui il chicco si trasforma in invitanti profumi, prelibati sapori, gustose ricette.

Dove viene coltivato il riso che porti sulla tua tavola? Come viene lavorato? Riso Gallo apre le sue porte. È online il nuovo tour virtuale che porta alla scoperta del chicco, esplorando l’intera filiera del riso che caratterizza il mondo Riso Gallo.

La natura e la tradizione sono il filo conduttore che consente di realizzare un riso di qualità, che nasce e cresce nelle risaie lombarde, in particolare nella Lomellina, ove ha sede la Riso Gallo. Un’area compresa tra il nord del Po e il basso corso del Ticino, dove il terreno, l’acqua e il microclima hanno creato le condizioni ideali per la produzione delle selezioni più pregiate di Riso Gallo.

Dalla coltivazione alla lavorazione del risone, che avviene ancora oggi con metodi tradizionali, come la pilatura a pietra, fino alla selezione e al confezionamento con macchinari innovativi.

Uno sguardo al passato e un occhio al futuro, per garantire la qualità, chicco per chicco.

Il nuovo tour virtuale è una lente d’ingrandimento che permette di scoprire il fantastico viaggio del chicco di riso, dal campo alla tavola.

Clicca qui in basso ed entra nel mondo Chicchiricchi!

http://www.risogallo.it/dalcampoallatavola/