Ricette "InTempo"


Risi e risotti pronti da cucinare con il minimo sforzo e la massima qualità, pur avendo poco tempo.


Risotto Porri e Pistacchio


1321482843706_Risotto Porri e Pistacchio

Cosa ti serve

  • [   ] 200 gr. di Riso Gallo Blond Veloce e Versatile; 100 gr. di Pistacchi; 3 Porri di Cervere (CN); 50 gr. di Burro; 1 lt. di Brodo Vegetale; Sale e Pepe q.b.

Proposto da: Willi Lapaglia - A TAVOLA CON WILLI


50'
4
Media

Seguici sui social

Partnership

Ciao Gusto

Come si prepara:

Preparazione del risotto: per prima cosa occupatevi del brodo, questa ricetta è nata anche come ricetta veloce all’ultimo momento, e per questo che per il brodo è sufficente versare quasi un litro di acqua e farla scaldare, una volta che bollirà  leggermente, aggiungente due cucchiai di brodo granulare di verdure, e il gioco è fatto.

Preparazione del sugo per il risotto: in un tegame mettete il burro e il porro affettato, e fatelo stufare. Mi raccomando a fuoco dolce, se no si brucierà  tutto. Una volta che il porro avrà rilasciato il proprio sapore aggiungete il riso, e quando sarà  tostato a sufficienza, iniziate con il mestolo a irrorare con il brodo, nel mentre tritate finemente i pistacchi fino a renderli una polvere grossolana, aggiungete il brodo fino a quando non risulterà cremoso ma allo stesso tempo resistente, quando il risotto sarà  all’onda – l’equivalente de “al dente” per la pasta – spegnetelo e fatelo mantecare aggiungendo i pistacchi e un bel giro di pepe.

Componete il piatto con l’aiuto di un coppa pasta dando al risotto la forma di una tortina, con qualche pistacchio intero e qualche “cerchietto” di porri.


Stampa la ricetta

Altre ricette "InTempo"