Ricette "InForma"


Risi e Risotti che tengono sotto controllo l'armonia del tuo corpo e della tua mente.


Uova ripiene di riso basmati allo zafferano e paprika dolce


1364408873617_IMG_0645

Cosa ti serve

  • [   ] 1 tazzina di riso Basmati
  • [   ] 4 uova
  • [   ] 2 cucchiaini d'olio
  • [   ] 1 pizzico di zafferano
  • [   ] 1 ciuffetto di prezzemolo tritato
  • [   ] maionese
  • [   ] paprika

Proposto da: Labna per Riso Gallo


30'
4
Bassa

Seguici sui social

Partnership

Ciao Gusto

Come si prepara:

Preparate le uova sode, poi fatele raffreddare e tenetele da parte.

 

 

Preparazione del riso: cuocete il riso basmati con lo zafferano, con cottura pilaf (se avete per caso del risotto allo zafferano avanzato da altre preparazioni, potete riutilizzarlo in questa ricetta in luogo del riso pilaf).
Il riso e l’acqua utilizzata per la cottura devono avere lo stesso volume, quindi per 1 tazzina di riso utilizzeremo 1 tazzina di acqua, con 2 cucchiaini d’olio e una presa di sale.
Portate l’acqua salata, con l’olio e lo zafferano, ad ebollizione, dunque versatevi il riso e richiudete immediatamente il pentolino.
Quando, dopo circa un minuto, l’acqua riprende il bollore, mescolate una sola volta con gesto veloce e delicato, poi chiudete il coperchio e portate la fiamma al minimo.
Fate cuocere per circa 15 minuti, finchè tutta l’acqua non sarà stata assorbita, poi fate raffreddare il riso e sgranatelo con una forchetta.

 
Preparazione delle uova ripiene: sbucciate le uova, tagliatele delicatamente a metà e privatele del tuorlo. In una ciotolina, preparate un impasto cremoso di tuorli d’uovo sodo schiacciati con una forchetta, maionese, riso basmati e prezzemolo tritato; trasferite l’impasto così ottenuto in un sac à poche e riempite i bianchi sodi.

Decorate le uova ripiene con una spolverata di paprika e servite.


Stampa la ricetta

Altre ricette "InForma"