News & Eventi
Eataly

Il risotto d’autore va in scena ad Eataly

6 Maggio 2014 | News & Eventi

Milano, 6 maggio 2014 – Quando il risotto è d’autore, la sua realizzazione è uno spettacolo da rappresentare in pubblico, in un grande teatro del gusto. Succederà mercoledì 7 maggio alle 19.30 sul palco di Eataly Smeraldo, Piazza XXV Aprile, 10 Milano, dove sarà possibile osservare in azione Fabio Pisani – chef del rinomato ristorante Il Luogo di Aimo e Nadia – realizzare una ricetta in esclusiva per Riso Gallo.

Protagonista sarà il riso Gallo Gran Riserva 2012 maturato 1 anno: un Carnaroli in purezza, di qualità extra, prodotto in quantità limitata e sottoposto a una selezione severissima, caratteristiche che ne fanno “il miglior riso al mondo”, secondo molti dei più grandi chef, e che gli sono valse la scelta da parte di Eataly per i clienti di tutti i suoi negozi, in Italia e all’estero.

La ricetta ideata da Pisani è un risotto con Gallo Gran Riserva 2012, capperi di Salina, limoni della Costiera, acciughe di Cetara, mandorle di Sicilia e succo di crescione. Durante la serata di mercoledì 7 maggio, i clienti di Eataly Smeraldo potranno ordinarlo nei ristoranti dello store.

“Con Il Luogo di Aimo e Nadia e con lo chef Fabio Pisani condividiamo un’idea di cucina che interpreta e arricchisce, rinnovandola, la ricca tradizione gastronomica italiana. La qualità e l’italianità dei nostri prodotti, la nostra storia lunga 158 anni sono i valori alla base della preferenza che ci accordano i più grandi chef, con cui collaboriamo da molti anni con la Guida Gallo, e che ci accomunano a partner come Eataly, un riferimento internazionale per il Made in Italy enogastronomico, che siamo orgogliosi ci abbia scelto per tutti i suoi negozi in Italia e all’estero”, dichiara Carlo Preve, amministratore delegato di Riso Gallo Spa.

Il legame di  Riso Gallo con Il Luogo di Aimo e Nadia è di lunga data: il ristorante è uno dei protagonisti, fin dalla sua prima edizione nel 1998, della Guida Gallo, che diffonde la cultura del risotto in tutto il mondo attraverso le ricette dei più noti chef.
Allora, Aimo e Nadia avevano già scelto il riso Gran Riserva per la realizzazione dei loro piatti a base di riso, per la sua notevole tenuta in cottura, il chicco corposo, dal retrogusto dolce, la capacità di assorbimento dei condimenti.

Per Eataly, Riso Gallo ha realizzato una linea dedicata di prodotti in edizione limitata, la “Linea Gourmet”, che include i migliori risi della tradizione italiana, indiana e cinese: Gran Riserva maturato 1 anno, il riso Venere e il Basmati Taraori maturato 1 anno.

Scopri, con un clic, ingredienti, dosi e preparazione della ricetta ideata da Pisani.


Share:
Riso Gallo SpA - Viale Riccardo Preve 4 27038 Robbio (PV) - Iscritta nella sezione ORDINARIA del Registro delle Imprese di PAVIA con il numero 07509770587 e al Repertorio Economico Amministrativo con il n. 181983 - Capitale sociale Euro 8.090.010,00 INTERAMENTE VERSATO - Codice Fiscale 07509770587 - Partita IVA 01407630183 - Tel. 0384-676.1 - Fax. 0384-672.136 - e-mail info@risogallo.it