«Mi piace definire la mia cucina ‘moderna in evoluzione’, perché la considero un contributo al rinnovamento. Modernità e tradizione sono due estremi che, se dosati sapientemente, possono regalare gusti unici e innovativi rispettando la storia.»
La Trattoria Moderna Chic’n Quick, dove la qualità firmata Sadler si declina in una formula di bistrot volta a valorizzare l’eccellente materia prima in piatti “semplici ed essenziali”. L’ambiente sofisticato del ristorante accoglie ospiti provenienti da tutto il mondo, accomunati dal gusto per la buona cucina, quella rigorosamente e intensamente italiana.
Riso Gallo Gran Riserva 250 g
Scalogno 5 g
Olio q.b.
Vino bianco aromatico 15 ml
Brodo vegetale 1 lt
Zafferano 0,15 g
Burro semi-salato 20 g
Grana Padano 40 g
Bitto o Casera 60 g
Sale fino q.b.
Pasta brick 5 fogli
Olio di semi di arachidi q.b.
In una pentola capiente tostare il Riso Gallo Gran Riserva insieme allo scalogno tritato finemente e con un po’ di olio evo. Irrorare il riso con con il vino bianco e farlo evaporare. A questo punto aggiungere il brodo vegetale lentamente, lo zafferano e portare il riso a cottura. Abbiate cura di tenere il composto abbastanza asciutto. A fine cottura mantecare con burro e Grana Padano.
Stendere il riso su una placca e abbattere in positivo per circa 15 minuti. Una volta raffreddato completamente, unire il bitto o il casera tritati al cutter. Impastare e mettere il composto sottovuoto per almeno 2 ore.
Tagliare a metà la pasta brick e farcirla con una striscia di riso, bagnare con l’acqua e arrotolare creando un cilindro farcito. Abbattere a -25 °C e successivamente tagliare dei cilindri di circa 4 cm. Da una striscia di pasta brick si ricavano 6-7 cilindri. Friggere il risotto alla milanese da passeggio in abbondante olio di semi di arachidi ben caldo fino a doratura completa. Servire con un bastoncino l’impiattamento con un filo di olio extravergine di oliva.