Guida Gallo

Il Risotto, piatto tipico della cucina italiana e ambasciatore dell’alta gastronomia nazionale nei ristoranti di tutto il mondo, risponde oggi all’immagine di una cucina tricolore colta e raffinata.

Diffondere la cultura del Risotto in tutto il mondo è da sempre la missione di Riso Gallo.

Per celebrare questo piatto con oltre due secoli di storia e ambasciatore dell’alta gastronomia italiana nel mondo, l’azienda dal 1998 è autrice della Guida Gallo.

Collezione di “risotti-capolavoro” creati dai migliori Chef, la guida è diventata un prezioso strumento per chi vuole affidare il palato alla sapiente creatività dell’arte culinaria, visitando i ristoranti più prestigiosi in cui il Risotto è sempre il protagonista indiscusso.

guida_gallo

Un vero e proprio itinerario lungo la strada del riso, che nasce nell’Italia del Nord e si snoda lungo tutto il nostro Paese, valicando i confini, per giungere in tutti i continenti.

Ogni Chef firma una ricetta di Risotto in esclusiva per la guida. Il prezioso vademecum ha assunto, nelle ultime edizioni, una spiccata connotazione internazionale: è bilingue (italiano-inglese), è arricchito da una considerevole presenza di celebri ristoranti stranieri.

La Guida Gallo è disponibile nelle librerie dei principali capoluoghi italiani.

Guida Gallo 9° edizione