News & Eventi

RISO GALLO E ALMA INSIEME PER DIFFONDERE L’ITALIANITA’ NEL MONDO

7 Aprile 2016 | News & Eventi

Riso Gallo ha dato avvio dal 2016 a una nuova vincente partnership nel campo dell’alta ristorazione, diventando Sponsor Tecnico Ufficiale di ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, primo e più autorevole centro professionale dell’Ospitalità e della Ristorazione italiana.

Inaugurazione Anno Accademico 17-09-12 13

La Scuola Internazionale di Cucina ALMA

Con sede all’interno della splendida Reggia di Colorno (nei pressi di Parma), ALMA è dal 2004 il principale luogo di formazione di cuochi, pasticceri, sommelier, manager della ristorazione e professionisti di sala e bar provenienti da differenti paesi, con l’obiettivo di plasmare nuovi esponenti e ambasciatori della cucina italiana nel mondo.

Uno sguardo al futuro e alle innovazioni, senza perdere di vista la tradizione nella quale sia Alma sia Riso Gallo hanno fondato le proprie origini e sviluppato le proprie radici.

Da 160 anni Riso Gallo lavora per garantire al proprio consumatore un riso di qualità, per ogni gusto ed esigenza, guardando sempre alle nuove tendenze alimentari, all’internazionalità e alla fusione di stili culinari differenti. Un obiettivo che accomuna la prima azienda risiera italiana alla Scuola di Cucina Italiana per eccellenza: la volontà e la tenacia di diffondere la cultura gastronomica della penisola, del riso e del risotto in tutto il mondo.

Il riso è una materia prima che permette agli chef di dare sfogo alla propria fantasia in cucina. In ALMA gli studenti potranno fare questo utilizzando le più avanzate attrezzature didattiche, che consentono ai futuri professionisti della ristorazione di acquisire le tecniche più aggiornate e la sapienza delle tradizioni, l’attività pratica e la cultura del cibo, la conoscenza delle materie prime e dei territori dell’enogastronomia italiana, valori su cui si basa il metodo didattico di ALMA.

Valori che si sposano perfettamente con il credo di un’azienda come Riso Gallo: italianità, qualità, tradizione, innovazione, cultura della materia prima.

Da sempre Riso Gallo vanta una forte vocazione all’’esaltazione della materia prima e della sua preparazione culinaria. Ne è prova il famoso Gran Riserva, il riso maturato 1 anno, il migliore per la realizzazione di “risotti d’autore”. Dietro un semplice chicco di Gran Riserva c’è un complesso e attento processo di selezione e cura, il cui risultato è un chicco con una superba tenuta di cottura, una minore collosità e un maggiore assorbimento dei condimenti. Ideale per la cucina dei grandi chef. Solo 1 chicco su 3 diventa Gran Riserva.

Il Gran Riserva di Riso Gallo sarà dunque l’ingrediente cardine che utilizzeranno gli studenti della Scuola ALMA, durante le consuete attività didattiche, insieme ad altre varietà firmate Riso Gallo molto in voga nei menu dei più noti ristoranti: dal riso Venere al Basmati, al 3 Cereali.

Link.  www.alma.scuolacucina.it


Share:
Riso Gallo SpA - Viale Riccardo Preve 4 27038 Robbio (PV) - Iscritta nella sezione ORDINARIA del Registro delle Imprese di PAVIA con il numero 07509770587 e al Repertorio Economico Amministrativo con il n. 181983 - Capitale sociale Euro 8.090.010,00 INTERAMENTE VERSATO - Codice Fiscale 07509770587 - Partita IVA 01407630183 - Tel. 0384-676.1 - Fax. 0384-672.136 - e-mail info@risogallo.it