News & Eventi

IL PROGETTO RISO GALLO PER EXPO MILANO 2015

8 Giugno 2015 | News & Eventi

IMG_3410

Dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015 Riso Gallo rappresenta il riso italiano agli occhi del mondo.
Italianità, qualità e tradizione sono i valori per i quali il brand è stato scelto da Padiglione Italia come partner ufficiale (qui tutti i dettagli). Un onore per l’azienda, che da 159 anni fa di questi valori la propria mission, con uno sguardo volto sempre al futuro: un perfetto connubio tra tradizione e innovazione per rispondere alle nuove tendenze alimentari.

I visitatori di Expo potranno incontrarci in vari punti dell’esposizione universale , assaggiare ottimi piatti a base di “Riso Gallo”, acquistare i prodotti più rappresentativi e raccogliere alcune informazioni importanti sui nostri chicchi. Ma non solo, l’esperienza potrà essere vissuta da casa propria, restando connessi con l’azienda e scoprendo le diverse attività pensate proprio in occasione di Expo Milano 2015. Le novità e le iniziative Riso Gallo saranno sempre condivise sulle pagine social Facebook e Instagram e con l’utilizzo dell’hashtag #risoditalia.

UN VIAGGIO GASTRONOMICO NELLA PENISOLA

Riso Gallo dedica ad EXPO e alla partnership con Padiglione Italia un progetto speciale che porta i consumatori alla scoperta dei sapori e dei profumi tipici della tradizione culinaria italiana.
Si sa, la cucina del belpaese è conosciuta e stimata in tutto il mondo, oltre che particolarmente ricca di ricette a base di riso che raccontano le tradizioni delle singole regioni d’Italia. Il Galletto accompagna il consumatore in un tour gastronomico nella penisola alla scoperta di questi piatti: da nord a sud, dalla Panissa piemontese alle Arancine Siciliane, passando per il centro, tra le Frittelle Toscane e le verdure ripiene tipiche del Lazio.

06-riso-gallo_sito_news_img_gran-gusto_700x550

20 REGIONI. 20 BLOGGER. 20 NUOVE RICETTE.

Il tour tra le regioni d’Italia prende un risvolto social. 20 foodblogger delle diverse regioni italiane si sfidano a colpi di “like” sul sito di Riso Gallo. 10 sfide per decretare il migliore “Riso d’Italia“. Ogni regione ha una sua anima, sue tradizioni e suoi prodotti tipici, che la sua terra ci dona. Ogni blogger interpreterà i gusti e le tradizioni culinarie della propria regione d’origine, unendoli ai prodotti tipici del luogo e racchiuderà il tutto in una ricetta innovativa a base di riso. 20 ricette che permetteranno di attraversare l’Italia e scoprirne i diversi e variegati sapori.
Quale sarà il riso che rappresenterà l’Italia? Lo scopriremo insieme a voi sul nostro sito nella sezione “Riso d’Italia“.

06-riso-gallo_sito_news_riso-ditalia_img_700x550

IL NUOVO PRODOTTO: GRAN GUSTO

Un chicco, tante ricette, un lungo viaggio. Gran Gusto è un riso che permette di realizzare le più gustose ricette a base di riso tipiche della tradizione culinaria italiana.
Un nuovo prodotto che Riso Gallo ha realizzato appositamente in onore di EXPO Milano 2015 e che unisce l’Italia in un unico chicco. Una confezione dai colori italiani, sulla quale sono presenti le più gustose e conosciute ricette tradizionali regionali, da preparare e gustare nella propria casa in compagnia del Galletto. Dalle rinomate Arancine Siciliane, alla Panissa della terra delle risaie, dalla Tiella Barese alle toscane Frittelle di San Giuseppe, passando per Risi e Bisi, ricetta veneta, per la Torta di Riso tipica della Liguria fino alle verdure ripiene della tradizione laziale.

06-riso-gallo_sito_news_img_gran-gusto_pack_700x550

LE CONFEZIONI LIMITED EDITION

Gli estimatori del Galletto, potranno trovare sugli scaffali e online (sull’e-shop ufficiale Riso Gallo) le nuovissime confezioni personalizzate con logoOrgoglio Italia” dedicato alla partnership con Padiglione Italia. Sul retro delle confezioni uno speciale box dedicato ad Expo e al tour gastronomico nella penisola tra le ricette tradizionali regionali a base di riso e con un QR code che permetterà di scoprire e realizzare tantissime ricette. Da collezionare e gustare.

06-riso-gallo_sito_news_img_orgoglio_700x550

DOVE SARA’ POSSIBILE INCONTRARE RISO GALLO?

06-riso-gallo_sito_news_img_cartina-expo_700x550 (1)

PADIGLIONE ITALIA. In qualità di partner ufficiale di Padiglione Italia, Riso Gallo è l’unico riso presente all’interno dello stesso Padiglione. E’ così possibile gustare un buon piatto a base di riso in uno dei diversi ristoranti di Padiglione Italia. E’ inoltre possibile acquistare alcuni prodotti limited edition con logo Orgoglio Italia presso lo store Cipi sito al piano terra di Palazzo Italia: il ricordo dell’esposizione universale che contiene il gusto di un buon piatto di riso.

COOP-FUTURE FOOD DISTRICT. Alcuni dei prodotti più rappresentativi Riso Gallo sono presenti e acquistabili presso il Future Food District, il Padiglione che racchiude il supermercato del futuro ideato da Coop. Uno schermo posto sopra il prodotto esplicita le fasi più importanti e salienti della vita del prodotto: dalla coltivazione nelle risaie della lomellina alla scelta dei chicchi più pregiati. Basterà indicare con la mano il prodotto in questione e sullo schermo posto in alto compariranno infografiche animate che rappresentano la filiera del chicco.

EATALY-FERRARI SPAZIO BOLLICINE. Il famoso Riso Gallo Venere è protagonista di un piatto dal sapore Mediterraneo che è possibile gustare presso il Ferrari Spazio Bollicine presente all’interno del Padiglione di Eataly.

CIBUS E’ ITALIA-ENTE RISI. In collaborazione con Ente Risi, Riso Gallo è presente all’interno del Padiglione “Cibus è l’Italia” con due prodotti  che costituiscono una bandiera distintiva dell’azienda: Gran Riserva, un riso di qualità extra, coltivato nel cuore della risaia e maturato 1 anno, e l’originale riso Nero, che sprigiona un particolare profumo di pane appena cotto. Sarà possibile inoltre raccogliere informazioni sul riso, sull’azienda e sui suoi prodotti consultando gli schermi presenti nel padiglione.

IMG_3575


Share:
Riso Gallo SpA - Viale Riccardo Preve 4 27038 Robbio (PV) - Iscritta nella sezione ORDINARIA del Registro delle Imprese di PAVIA con il numero 07509770587 e al Repertorio Economico Amministrativo con il n. 181983 - Capitale sociale Euro 8.090.010,00 INTERAMENTE VERSATO - Codice Fiscale 07509770587 - Partita IVA 01407630183 - Tel. 0384-676.1 - Fax. 0384-672.136 - e-mail info@risogallo.it