News & Eventi

RISO GALLO È IL RISO DI PADIGLIONE ITALIA A EXPO 2015

16 Marzo 2015 | News & Eventi

Riso Gallo Orgoglio Italiano

Milano, 1 maggio–31 ottobre 2015 – Riso Gallo è stata scelta per rappresentare il riso italiano nel mondo a Expo Milano 2015. Una vetrina importante per la più antica azienda risiera italiana, che porterà agli occhi degli oltre 20 milioni di visitatori previsti all’evento la qualità e la tradizione del riso nel nostro Paese.

In virtù della sua rappresentatività ed eccellenza nella produzione italiana di riso, Riso Gallo è stata scelta come partner ufficiale di Padiglione Italia, diventando così il fornitore in esclusiva dello shop e della ristorazione all’interno dello stesso Padiglione.

Il progetto Riso Gallo permetterà al consumatore e visitatore di Expo di effettuare un viaggio gastronomico nella Penisola, attraverso prodotti 100% italiani e ricette tradizionali regionali, di cui la nostra cultura culinaria è ricca.

Dallo scaffale alla rete, da Expo alla propria abitazione. Uno straordinario itinerario fisico e virtuale darà la possibilità a tutti coloro lo vorranno di esprimere la propria fantasia in cucina e di conoscere le molte ricette a base riso della tradizione italiana, da nord a sud. Dalle rinomate Arancine siciliane, alla Panissa della terra delle risaie, dalla Tiella Barese alle toscane Frittelle di San Giuseppe, passando per Risi e Bisi, ricetta veneta, per la Torta di Riso tipica della Liguria fino alle Verdure Ripiene della tradizione laziale.

Protagonista sarà il sito web, dove il consumatore potrà scoprire passo per passo queste ricette e conoscere le attività che Riso Gallo metterà in scena all’interno di Padiglione Italia. Senza tralasciare le pagine ufficiali Facebook, Instagram e You Tube, dove tutti potranno rimanere aggiornati in tempo reale sulle “imprese” del galletto. Post e contenuti sempre nuovi e legati alla presenza presso Padiglione Italia, ma anche un contatto ed un’interazione diretta e continua con l’utente e fan del Gallo attraverso foto, commenti e hashtag.

Protagoniste anche le confezioni dei prodotti Riso Gallo, il primo punto di riferimento per coloro che amano il brand e lo considerano la propria base di partenza per esprimere la propria fantasia “di riso” in cucina. In onore della partnership con Padiglione Italia, sono state realizzate alcune confezioni Limited Edition che portano la mente al tour gastronomico per le regioni d’Italia e hanno impresso sul fronte lo speciale logo “Orgoglio Italia”.

Non ultima e sempre protagonista la storia e la tradizione di un brand che celebra i suoi 159 anni di vita attraverso una comunicazione dal sapore emozionale.


Share:
Riso Gallo SpA - Viale Riccardo Preve 4 27038 Robbio (PV) - Iscritta nella sezione ORDINARIA del Registro delle Imprese di PAVIA con il numero 07509770587 e al Repertorio Economico Amministrativo con il n. 181983 - Capitale sociale Euro 8.090.010,00 INTERAMENTE VERSATO - Codice Fiscale 07509770587 - Partita IVA 01407630183 - Tel. 0384-676.1 - Fax. 0384-672.136 - e-mail info@risogallo.it