Tagliare il cipollotto e il porro ad anelli. Sbucciare e tritare finemente l’aglio e lo zenzero. Sbucciare e tagliare a cubetti il mango.
Scaldare l’olio di cocco in un wok. Soffriggere l’aglio e lo zenzero. Aggiungere i gamberi e farli rosolare per 3-4 minuti. Insaporire con sale e pepe. Togliere i gamberi dalla padella e metterli da parte.
Aggiungere un altro cucchiaino di olio di cocco alla padella. Soffriggere il cipollotto e il porro. Cospargere di curry e zucchero di fiori di cocco e soffriggere brevemente. Versare il latte di cocco e cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Aggiungere il succo di lime, la scorza di lime e le scaglie di cocco. Aggiustare di sale e pepe e cuocere per altri 2-3 minuti, a seconda della consistenza.
Rimettere in padella i gamberi fritti. Infine, mescolare i pezzi di mango e i semi di soia. Completare con erba cipollina fresca tagliata finemente.
Per il riso al lime, scaldare l’olio di cocco in una padella. Aggiungere il Riso Gallo Basmati e farlo saltare brevemente. Versare il doppio dell’acqua, salare, coprire e cuocere a fuoco medio per 15 minuti, finché il riso non sarà cotto. Infine, mescolare la scorza di lime finemente grattugiata e il succo di lime fresco.