Riso Aroma, riso basmati di provenienza italiana

Riso Aroma, il riso basmati dall’aroma italiano – Riso Gallo


Di Riso Gallo 10 ottobre 2017

I risi esotici, come il riso basmati, sono entrati sempre di più nelle abitudini alimentari e culinarie degli Italiani. Per questo motivo noi di Riso Gallo, con Aroma, abbiamo voluto dare una risposta italiana a questo nuovo trend, rivolgendoci soprattutto ai consumatori attenti all’origine e alla provenienza dei prodotti che acquistano, proponendo un riso dal gusto esotico, ma coltivato in Italia.

Il riso Aroma ha la forma dei chicchi lunghi ed affusolati, il gusto è intenso, dotato di una nota floreale come il Basmati e il Jasmine, ma è coltivato nelle risaie della Pianura Padana tra le acque che scendono dai ghiacciai delle Alpi ed è quindi il primo riso italiano nel suo genere.

È perfetto per essere consumato in insalata o come contorno, per dare una nota di originalità a qualsiasi piatto, esaltandone il sapore e mantenendo una cucina leggera, un nuovo prodotto per esprimere la vostra fantasia in cucina.

Alcune Food Blogger hanno preparato per noi diverse ricette gustose ed originali con Aroma, il riso italiano ma dal gusto tutto esotico per soddisfare coloro che cercano un riso Basmati, ma di provenienza italiana.  Se siete in cerca di ispirazione per la preparazione di un piatto con questo riso, date un’occhiata a tutte le ricette.

Se vi abbiamo incuriosito e siete curiosi di provarlo, Riso Aroma è disponibile nei supermercati più forniti e nel nostro e-store.